

Lo studio della Rocca si è occupato di progettare e coordinare i lavori di restyling dello storico bar “Il Piccolo” di Capri, il più grande dei bar presenti “nel salotto del mondo”. Il restyling è avvenuto proprio ad 80 anni da quando l’inventore del salotto del mondo, sfidando il regime fascista, inaugurò la Piazzetta con la comparsa dei primi tavolini all’aperto fondando “il salotto del mondo”.
Lo studio Della Rocca ha rinnovato gli ambienti, i quali sono caratterizzati dal connubio tra storia, modernità e tradizione e che accolgono sculture realizzate da un’artista spagnola Magdalena Merino.
L’esperienza del Piccolo è fortemente legata all’isola di Capri e alla sua posizione; ci racconta qualcosa di diverso e di più simbolico di un comune bar, è un luogo storico, anche perché da quel balcone-terrazza, ancora prima che diventasse bar, Filippo Tommaso Marinetti, uno dei leader del Futurismo, ad inizio del secolo scorso tenne una lunga orazione durante il famoso convegno del paesaggio di Cerio.
Fonte: ansa.it